
Trattamenti Āyurvedici
Trattamenti Āyurvedici
Il massaggio āyurvedico ha origini antichissime e il suo scopo è quello di ripristinare il naturale equilibrio tra mente, corpo e spirito.
La prima azione è eliminare le tossine, la seconda è nutrire i tessuti. Questi trattamenti sono chiamati anche Snehana, che in sanscrito significa amore, comprensione e oleazione. I nostri tessuti adorano l’olio caldo che va a portare messaggi miracolosi alla nostra coscienza compiendo quell’azione di amore verso blocchi e conflitti che generano lo squilibrio.
Con i trattamenti puoi andare oltre la mente: quando il tuo corpo si fida, vengono liberati blocchi antichi ed è finalmente possibile agire il cambiamento per tanto tempo trattenuto.
Le caratteristiche del massaggio āyurvedico sono:
L’uso di olio caldo, per penetrare profondamente nei tessuti e ripulire dalla tossina.
L’olio medicato cambia, non è sempre lo stesso. Si usano oli medicati realizzati seguendo antichissime ricette, sapientemente connesse al potere della natura, che diventano messaggeri e guide per la coscienza e l’energia.
L’operatore āyurvedico ha una profonda conoscenza degli elementi che compongono la costituzione, prakṛti, della persona, quindi da un’intenzione al trattamento volta alla sua totalità non solo al disagio che sta vivendo, il trattamento āyurvedico diventa un ponte per la persona per diventare più cosciente di sé stesso e più vicino alla propria luce.