| Categoria:
CICLO DI 4 INCONTRI

Per principianti

Il giovedì dalle 19 alle 20

Dal 19 gennaio al 9 febbraio 2023

In questi incontri verranno introdotti i principali strumenti della pratica della meditazione per essere poi in grado di portarla nella propria quotidianità o continuare a praticare nell'incontro del giovedì alle 21,15.

Riserva subito il tuo posto!

SCRIVI

Se stai percependo la difficoltà di essere autore delle tue scelte e ti sembra di non aver scelto ma di ritrovarti già nell'azione che si sta facendo, ecco questo è il corso per te. Negli incontri si parlerà di presenza, di silenzio e di connessione. Scoprirari che ci sono diversi tipi di mente: quelle interne e quelle esterne. E impareremo a scegliere con cura cosa e come nutrire per mantenere uno stato di pace di tranquillità.

La pratica della meditazione nella tradizione yogica, dagli Yoga sutra di Patanjali, o dhyanam comincia dalla capacità di non essere più disturbati dagli stimoli esterni.

Riusciremo a migliorare la capacità di mantenere l'attenzione, la presenza su qualcosa. Dalla concentrazione faremo un passo in più, fino a sentirci in connessione. Le qualità dell'oggetto della nostra mente cominceranno allora ad integrarsi in noi, trasformando la nostra mente.

con questo corso riuscirai a:

  1. Aumentare la calma

  2. Diminuire l'impulsività

  3. Imparare a provare piacere in compagnia di se stessi

  4. Smettere di rimuginare

  5. Aumentare largamente il tuo focus

Il corso di Meditazione è caldamente consigliato a tutti. Si può essere seduti a terra o sulla sedia. É parte del nostro viaggio su questo mondo diventare sempre più consapevoli e sviluppare le qualità dell'essere umano in empatia con il mondo.

La meditazione è un modo superlativo per farlo.

Prenota subito, per non perdere la tua occasione!

CHIAMA

I canali degli insegnanti
NEWSLETTER
Vieni a trovarci

Via Zattera 17
41124 Modena, IT

©2013 ConTatto SCRIVICI